Customer Care specialist
Unisciti a noi ed entra a far parte del nostro team di Customer Care! Siamo alla ricerca di un Customer Care specialist pronto a guidare i nostri clienti nell'adozione di soluzioni sostenibili, come pompe di calore e sistemi fotovoltaici. Il team di assistenza clienti è il primo punto di contatto con i nostri clienti, ed è l'elemento centrale della nostra missione di prendersi cura loro benessere. Sei pronto a lavorare in un ambiente dinamico e sfidante, dove avrai l'opportunità di far parte di una crescita esplosiva?
Sono interessato alla posizioneResponsabilità:
1.Outbound
- Monitorare quotidianamente l'attività dei lead
- Contattare ogni lead e fornire informazioni sui nostri servizi e prodotti
- Tracciare tutte le domande o i problemi in sospeso che devono essere affrontati da altri stakeholder (vendite, tecnici, ...)
- Monitorare la progressione delle interazioni con i clienti attraverso dashboard dedicate
- Coordinarsi con il team di vendita per pianificare e ottimizzare l'agenda di vendita su Superfix, Google Calendar e Maps
- Monitorare il follow-up dopo la prima visita del tecnico commerciale
- Coordinarsi con il team marketing per specifiche campagne di comunicazione
2. Inbound
- Rispondere a ogni potenziale cliente attraverso ogni canale di comunicazione nel rispetto degli standard aziendali in termini di tempo, modalità e strumenti per il Customer Database.
- Fornire una consulenza tecnica e generale di base durante il primo contatto con potenziali clienti
- Interagire con i tecnici quando necessario
- Seguire il cliente durante l'intero processo di stipula del contratto
- Gestire i reclami dei clienti e tenere traccia delle azioni richieste
3. Ottimizzazione continua del processo di assistenza
- Costruire e alimentare continuamente le FAQ
- Raccogliere tutti i feedback dei lead o dei clienti riguardo al prezzo, al catalogo, al sito web, all'esperienza e al team per migliorare costantemente la proposta di valore e il servizio fornito da Woltair
Requisiti:
- Ottime capacità di comunicazione orale e scritta
- Capacità di condividere con gli altri membri del team le proprie conoscenze ed esperienze
- Capacità di assorbire, apprendere e spiegare rapidamente contenuti tecnici
- Ottime capacità di ascolto per comprendere le esigenze del cliente e proporre la relativa soluzione
- Tone of voice amichevole e solidamente professionale per costruire un rapporto di fiducia con i clienti
- Capacità di mantenere un atteggiamento calmo e sempre rispettoso nei confronti del cliente
- Disponibilità occasionale a lavorare il sabato
- Proattività nel suggerire migliorie nella proposta di valore di Woltair
- Capacità di lavorare in team con i colleghi del team, e anche con i tecnici e commerciali
- Disponibilità ad apprendere costantemente
Cosa ti offriamo:
- L’opportunità unica di partecipare ai primi passi di un progetto digitale innovativo e solido
- Un pacchetto retributivo competitivo rispetto al mercato
- Delle opportunità di crescita molto veloci, riconoscendo le tue competenze e il tuo sviluppo
- Una cultura aziendale basata sulla performance, con molte opportunità di formazione
Il nostro team
Attualmente, il team di Woltair conta 240 esperti nel settore del fotovoltaico e delle pompe di calore, oltre a 200 esperti esterni che hanno gestito con successo un totale di 1.905 commesse nel 2022, il doppio rispetto all'anno precedente. Per l'anno in corso, ci siamo posti l'obiettivo di raddoppiare questi numeri.

Emna Neifar
Country Manager

Luca Stefanetto
Head of Operation

Giuseppe Masciale
Marketing Manager

Fanny Couetil
HR Director

Karolina Kúthová
Customer Service
La nostra storia
La società è stata fondata nel 2018 da Karel Náprstek, Jiří Švéda e Daniel Helcl. Fin dall'inizio, Woltair si è affermata come la più grande azienda in Repubblica Ceca specializzata nella vendita, installazione e assistenza di fonti di calore ed energia. Dal 2021 offriamo anche servizi di fotovoltaico e stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Nel 2021 abbiamo iniziato ad operare nel mercato polacco e alla fine del 2022 ci siamo espansi in Germania e in Italia. Oltre alla pianificazione e all'installazione di impianti energetici, forniamo consulenza professionale per l'ottenimento di incentivi e bonus. La nostra missione è la completa decarbonizzazione delle case, rendendo i dispositivi energetici di nuova generazione facilmente accessibili a tutti.
Oltre alla pianificazione e all'installazione di impianti energetici, forniamo consulenza professionale per l'ottenimento di incentivi e bonus. La nostra missione è la completa decabornizzazione delle case, rendendo i dispositivi energetici di nuova generazione facilmente accessibili a tutti.

Siamo in buona compagnia
Woltair sta crescendo costantemente anche grazie al supporto di investitori che hanno all'attivo diversi progetti di successo. Nel 2022 abbiamo ricevuto un investimento di 16.3 milioni di euro, seguito da un ulteriore investimento di 20.5 milioni di euro quest'anno per sostenere la nostra espansione.